Sportello Online DM Utility per il portale Milano Blu

Dettagli
  • Data: 10 gennaio 2013
  • Riassunto:
    Sportello Online di DM Utility per il portale dell'acqua Milano Blu: un'area riservata per i clienti che consente di consultare i dati delle utenze, lo storico letture e consumi, ed anche comunicare l'autolettura e richiedere la bolletta on line.
  • Fonte: Agenzia Roma

7 gennaio 2013, Milano

Sportello On line DM Utility per il portale Milano Blu

www.milanoblu.com è il portale che nasce come spin off del sito istituzionale di Metropolitana Milanese Spa, la società che dal 2003 gestisce il servizio idrico della città di Milano. Il portale è stato realizzato per volontà dell’Amministrazione insieme a Metropolitana Milanese Spa per mettere a disposizione di tutti i cittadini informazioni e contenuti interattivi sull’acqua della città quali la carta dei servizi, perché bere l’acqua del rubinetto, come funzionano i cicli di depurazione e di potabilizzazione dell’acqua, come effettuare richieste di allacciamento, volture e tanto altro.
Un servizio fornito dal portale Milano Blu è lo Sportello Online, un’area riservata creata per i clienti e gli amministratori di condominio che consente di consultare i dati delle utenze, le bollette e fatture con possibilità di scaricare il formato PDF, lo storico letture e consumi, ma anche di comunicare l’autolettura, effettuare variazioni anagrafiche e richiedere il servizio di bolletta on line.
Lo Sportello Online è stato realizzato insieme a DM Utility che ha operato sulla propria piattaforma software, una piattaforma in uso presso clienti DM Utility anche dei settori TIA/TARES ed Energia.