Servizio Idrico Integrato

Con il decreto legge 201/11 “Salva-Italia” sono state attribuite all’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas le funzioni attinenti alla regolazione ed al controllo dei servizi idrici. Queste funzioni fanno riferimento a diversi aspetti del servizio idrico integrato: dalla definizione dei costi ammissibili e dei criteri per la determinazione delle tariffe a copertura di tali costi, alle competenze in tema di qualità del servizio, di verifica dei piani d’ambito e di predisposizione delle convenzioni tipo per l’affidamento del servizio.

L’istituzione di un’Autorità, l’adozione del Metodo Tariffario Idrico (preceduto dal Metodo Tariffario Transitorio), l’approvazione delle direttive sulla trasparenza dei documenti di fatturazione sono solo alcuni dei principali provvedimenti che stanno impattando il settore.

UN UNICO PARTNER PER I DIVERSI PROCESSI CHE PORTANO ALLA SOLUZIONE

E’ grazie alle competenze quarantennali sul settore del servizio pubblico-privato che possiamo aiutarvi  in questo percorso supportandovi nel favorire la dimensione industriale, l’incremento dell’efficienza, il miglioramento della qualità del servizio, l’organizzazione di dati e informazioni per la rendicontazione e il controllo, l’avvicinamento all’Utente-Cliente grazie ad una comunicazione «smart».

Abbiamo strutturato un insieme di servizi e soluzioni per un software idrico già in uso presso gestori di riferimento del settore per la gestione di:

  • Acquedotto
  • Servizio fognature e depurazione
  • Acque reflue civili e industriali

Tramite applicazioni specializzate per:

  • La gestione dei processi finalizzati al Billing&CRM specializzati per il servizio idrico integrato
  • La gestione  dei processi amministrativi con Sage ERP X3, il più italiano dei sistemi ERP internazionali, già in uso presso rappresentative Utilities del servizio idrico per il supporto dell’amministrazione e finanza, del ciclo passivo, del ciclo attivo, del controllo gestionale e dell’unbundling
  • La gestione Payroll e Human Resources con soluzioni di riferimento per tutti i settori in ambito Utility

Tutto corredato da soluzioni per la gestione dei processi in mobilità tramite APP per tablet e smartphone, e soluzioni innovative di Gestione Documentale che efficientano i processi interni e consentono di offrire all’Utente-Cliente servizi  trasparenti e di qualità.

Le soluzioni possono essere distribuite on-site oppure in modalità cloud  (accesso alle applicazioni tramite connessione web, gestite in regime di tecnologia d’avanguardia, alta disponibilità e sicurezza) che consente di delegare a noi la gestione dell’infrastruttura tecnologia e l’application management del software.

L’esternalizzazione può essere estesa non solo agli aspetti informatici, ma anche agli aspetti di processo: grazie alle competenze ed esperienze già maturate, possiamo farci carico anche dell’attività di fatturazione, dal calcolo sino alla stampa e spedizione.

Queste modalità offrono il vantaggio di supplire a carenze strutturali e di risorse da dedicare alla gestione e, soprattutto, la possibilità di attivare il servizio in tempi rapidi.

ALCUNE REFERENZE
acque acquevicentine altotrevigliano cafc  gaia

geal        LTA      metropolitana

logoPAG    sasi      siba

SCARICA LA BROCHURE

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI