Energia

Liberalizzazione, fonti  innovative e regolamentazione  animano il settore  dell’Energia , uno dei più vivaci ambiti del servizio pubblico.

Il fenomeno della  «concorrenza» ha portato alla  comparsa di  nuovi soggetti ed all’incremento delle  offerte commerciali  sul mercato inducendo ad una maggiore dinamicità delle aziende che devono poter proporre offerte semplici, chiare e pensate su misura per i clienti business  e per i clienti domestici , con nuove offerte, gas ed energia elettrica anche congiunte.

A ciò si aggiunge la necessità di reagire tempestivamente alle  sollecitazioni normative dell’ Autorità per l‘Energia Elettrica e il Gas  che garantisce la promozione della  concorrenza e l’efficienza nel settore elettrico e del gas, svolgendo funzioni di regolazione e di controllo.

UN UNICO PARTNER PER I DIVERSI PROCESSI CHE PORTANO ALLA SOLUZIONE

Per supportare questo scenario mettiamo a  vostra disposizione soluzioni  frutto di competenze specializzate e tecnologie all’avanguardia, per l’incremento dell’efficienza, per favorire la centralità del Cliente e lo sviluppo commerciale, supportando l’assolvimento della normativa  nella regolamentazione della  comunicazione tra distribuzione e vendita e nella  rendicontazione richiesta dall’AEEG.

Abbiamo strutturato un insieme di servizi e soluzioni software per la gestione della Vendita e della Distribuzione di:

  • Gas
  • Energia Elettrica

ed anche

  • Calore
  • GPL
  • Teleriscaldamento

Tramite applicazioni specializzate per:

  • La gestione dei processi finalizzati al Billing&CRM specializzati per il settore dell’energia,
  • La gestione  dei processi amministrativi con Sage ERP X3, il più italiano dei sistemi ERP internazionali, già in uso presso rappresentative Utilities del servizio energia per il supporto dell’amministrazione e finanza, del ciclo passivo, del ciclo attivo , del controllo gestionale e dell’unbundling
  • La gestione Payroll e Human Resources con soluzioni di riferimento per tutti i settori in ambito Utility

Tutto corredato da soluzioni per la gestione dei processi in mobilità tramite APP per tablet e smartphone, e soluzioni innovative di Gestione Documentale che efficientano i processi interni e consentono di offrire al Cliente servizi  trasparenti e di qualità.

Le soluzioni possono essere distribuite on-site oppure in modalità cloud  (accesso alle applicazioni tramite connessione web, gestite in regime di tecnologia d’avanguardia, alta disponibilità e sicurezza) che consente di delegare a noi la gestione dell’infrastruttura tecnologia e l’application management del software.

L’esternalizzazione può essere estesa non solo agli aspetti informatici, ma anche agli aspetti di processo: grazie alle competenze ed esperienze già maturate, possiamo farci carico anche dell’attività di fatturazione, dal calcolo sino alla stampa e spedizione.
Queste modalità offrono il vantaggio di supplire a carenze strutturali e di risorse da dedicare alla gestione e, soprattutto, la possibilità di attivare il servizio in tempi rapidi.

ALCUNE REFERENZE

aimenergy      decabo       logo-liguria-gas-service     labruzolese

SELlogo26_100x100    medea     logo sentra    sinergas
logo-vea     vivigas

SCARICA LA BROCHURE

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI