Billing CRM

Favoriamo il miglioramento della comunicazione tra cliente e Utility, della qualità del servizio erogato e l’incremento dell’efficienza dei processi interni all’organizzazione.

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La nostra proposta supporta l’ottimizzazione dei processi e l’innovazione dei servizi delle organizzazioni che operano nei settori dell’Energia, Servizio Idrico Integrato e Ambiente e si basa su piattaforme applicative per la gestione di

  • Front Office – CRM
  • Sportello online
  • Ufficio tecnico
  • Asset Management
  • Rete e toponomastica
  • Letture e consumi
  • Tariffe e piani tariffari
  • Billing CRM
  • Gestione del credito
  • Reporting e indicatori di servizio
  • Flussi di comunicazione tra Vendita e Distribuzione
  • Alimentazione outbound e inbound dei circuiti documentali digitali

Le soluzioni sono corredate da servizi di

  • Progetti di start up e migrazioni
  • Software as a service
  • Diversi livelli di business process outsourcing della fatturazione, sino alla stampa e postalizzazione fatture

I vantaggi:

  • Velocizzazione delle attività di sportello, grazie alla disponibilità di dati aggiornati e presentati con un’ergonomia che ne facilita la fruibilità
  • Ampliamento e miglioramento del presidio del territorio con applicazioni web facilmente configurabili
  • Delocalizzazione dei punti di contatto con il cliente attraverso il “self service” dello Sportello online che consente anche la Firma digitale ed il Pagamento online
  • Fatturazione e gestione delle complessità tariffarie, attraverso un potente motore di calcolo dedicato al Billing dei servizi
  • Efficientamento dei processi operativi di back office, grazie al supporto  piattaforme applicative evolute
  • Aumento dell’affidabilità e programmabilità delle attività tecniche, tramite strumenti di supporto alla gestione dell’Ufficio Tecnico che sfruttano anche i dispositivi e le tecnologie mobile
  • Monitoraggio delle performance con sistemi per la rilevazione degli Indicatori per la Carta Servizi e reporting richiesti dalle Autorità di riferimento
  • Riduzione costi ed efficientamento dei processi interni e dei rapporti con i clienti, grazie all’alimentazione outbound ed inbound inbound dei circuiti documentali digitali dalle piattaforme gestionali

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